aSD SORIANESE

In un momento di grande entusiasmo per l’ASD Sorianese, il presidente della società, Moreno Porta, ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per l’andamento della prima squadra, sottolineando l’impegno e il comportamento esemplare dei giocatori sia in campo che fuori.

“Sono estremamente contento della situazione attuale – ha dichiarato il presidente – e vorrei trasmettere tranquillità e serenità all’ambiente, soprattutto alla squadra, perché è giusto riconoscere il valore di questi ragazzi e ciò che stanno facendo. Ogni domenica danno il sangue, credono nella società e in quello che stiamo costruendo insieme. Questo percorso è la dimostrazione che meritiamo di essere lì, grazie alla validità ed alla passione dei nostri giocatori e di tutto il gruppo di tecnici. Questo è un gruppo che merita di essere esaltato per le prestazioni che sta offrendo. Capisco che ci siamo abituati a vincere e che le aspettative si siano alzate – ha aggiunto Porta – ma voglio ribadire che il nostro cammino è frutto del lavoro e della dedizione di ogni singolo giocatore. Viviamo questo sogno con gioia e convinzione, consapevoli che abbiamo le carte in regola per continuare a sorprendere.”

Con la vittoria di oggi contro l’Ottavia, la Sorianese si è portata al quinto posto in classifica, consolidando un percorso che sta regalando emozioni e risultati importanti.

Sorianese-Ottavia la partita

Dopo la battuta d’arresto di Maccarese, la Sorianese ritrova il sorriso con una vittoria per 2-1 sull’Ottavia in una sfida combattuta, decisa da episodi e dal destro di Zhar.

Il match si apre con i padroni di casa subito aggressivi. Al 7°, Leonardi orchestra un’azione corale che manda Rekik in rete con un preciso tiro incrociato che si insacca nell’angolino, portando la Sorianese sull’1-0. Tuttavia, la reazione dell’Ottavia è immediata: al 15° Cervini calcia un corner a giro sul secondo palo, Bertollini esce male, e Fondi, appostato alle spalle di tutti, firma il pareggio.

La gara prosegue su ritmi serrati, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Di Curzio spreca una ghiotta occasione per gli ospiti al 25°, lasciato libero in area ma incapace di centrare lo specchio. Dall’altra parte, la Sorianese costruisce una bella azione al 40° con Rekik e Pistoia, ma nessuno riesce a concludere il cross in area.

Nel secondo tempo, i rossoblù di Stefano Del Canuto crescono in intensità e si portano nuovamente avanti al 56°. Dopo un’azione insistita, è Zhar a prendersi la scena: su punizione dal limite, il suo destro potente sorprende Sordini, che non trattiene. Il 2-1 accende l’entusiasmo della squadra di casa.

L’Ottavia non si arrende e al 70° si rende pericolosa con una punizione di Della Penna, magistralmente neutralizzata da Bertollini, che si allunga per togliere la palla dall’incrocio. Nel finale, gli ospiti tentano il tutto per tutto, ma la difesa della Sorianese regge bene, con un Lazzarini onnipresente nelle chiusure.

La squadra di casa sfiora anche il tris con Oriolesi, che costringe Sordini a un intervento impegnativo dalla distanza. Nonostante gli sforzi finali dell’Ottavia, il risultato non cambia.

Sorianese – Ottavia | Highlights

Il post partita di Mister Del Canuto

“Un partita a due facce: una sorianese non positiva nel primo tempo, meglio nel secondo tempo. Il calcio è così, a tutti i livelli. Occorre resistere al periodo di mancanze, sono molto soddisfatto della ripresa. Abbiamo dimostrato che siamo un gruppo solido e non è la prima volta che accade.”

Il tabellino di Sorianese-Ottavia

Reti di: 15° Rekik (SO) – 17° Fondi (OT) – 11° st Zhar (SO)

ASD Sorianese:  Bertollini, Pistoia, Balletti, Bellacima, Lazzarini, Oriolesi, Leonardi (1°st Andreoli), Valentini (48°st Fimiani), Polidori (30°st Giurato), Zhar, Rekik (24°st Nischwitz)

A disposizione: Morelli, Carosi, Martinozzi, Chkour, Morettini,

Allenatore: Stefano Del Canuto

Ottavia: Sordini, Calcagni, Bernardi, Paloni, Della Penna, Cervini (43°st Orgera), D’Aguanno, Savioli (31°st Sole), Di Curzio, Fondi, Tocci

A disposizione: Crivellari, Tondi, Ferruzzi, Castellano, Bertino, Marianello, Rambaldo

Allenatore: Giuseppe Porcelli

ARBITRO: Davide Nicotera

1° ASSISTENTE: Simone Forina

2° ASSISTENTE: Andrei Baciu

Ammonizioni: Balletti (SOR), Andreoli (SOR), D’Aguanno (OT), Della Penna (OT)

Espulsioni: –

Note: giornata fresca e soleggiata

Nella 12esima giornata di campionato Eccellenza Lazio, girone A, la Sorianese trova la F.C. Rieti 1936 in uno scontro pomeridiano: si gioca al Manlio Scompigno, domenica 24 novembre, alle 14:30.

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *