W3 Maccarese-Sorianese 3-0. La Sorianese torna da Maccarese con una sconfitta, frutto di una partita in cui gli uomini di Del Canuto hanno sofferto la velocità e la qualità della manovra della W3 Maccarese. Il copione del match è chiaro fin dai primi minuti: i padroni di casa impongono il ritmo, mentre la Sorianese fatica a trovare contromisure.
Primo tempo: Follo spacca la partita
La W3 Maccarese parte forte, e già nei primi minuti mette in difficoltà la retroguardia della Sorianese con una serie di cross pericolosi. Al 17° ci prova Rekik ma Trovato devia quanto basta per mandare la palla a colpire la traversa. Al 26°, arriva il vantaggio: Bosi e Ferrari orchestrano l’azione sulla fascia destra, palla a Fe che mette in mezzo un cross preciso, e Follo, di testa, anticipa tutti e segna l’1-0.
Passano pochi minuti e al 30° ancora un’azione corale della W3, con Bosi che serve Fe sulla fascia sinistra; il suo cross è nuovamente perfetto e Follo insacca con un appoggio semplice sul secondo palo, firmando così la doppietta personale. Il primo tempo si chiude con i rossoblù sotto di due reti.
Secondo tempo: Tisei cala il tris, Sorianese senza risposte
Nel secondo tempo, la Sorianese prova a riorganizzarsi, ma al 12° minuto del secondo tempo arriva il colpo del KO definitivo: Tisei approfitta di un errore di impostazione della difesa avversaria: recupera palla e, con un tiro preciso dal limite, firma il 3-0 che spegne definitivamente le speranze di rimonta degli ospiti.
Nonostante i tentativi di Del Canuto di rimescolare le carte con diversi cambi, la squadra non riesce a creare azioni pericolose. Ci prova di nuovo Rekik, ma né Trovato né la difesa della W3 concedono altro.
Gli highlights di W3 Maccarese-Sorianese
Il post-partita di Mister Del Canuto
Il tabellino di W3 Maccarese – Sorianese 3-0
Reti di: 26° – 30° Follo; 12° st Tisei
W3 Maccarese: Trovato, Guiducci (27° st Carta), Starace, Catese, Buffolino (35° st Squarcia), Citro (12°st Madeddu), Fe (38° st Fiorini), Ferrari (13° st Ferraro), Tisei, Follo, Bosi
A disposizione: Zorzi, Talamonti, Aracri, Cipolletti
Allenatore: Francesco Colantoni
ASD Sorianese: Bertollini, Andreoli (19° st Fimiani), Balletti, Bellacima, Giurato (23° st Nischwitz), Lazzarini, Leonardi, Oriolesi (36° st Carosi), Polidori (37°st Morettini), Rekik (30° st Chkour), Valentini
A disposizione: Morelli, Alabay, Martinozzi
Allenatore: Stefano Del Canuto
ARBITRO: Antonio Diella (Vasto)
1° ASSISTENTE: Andrea Dobosz (Roma2)
2° ASSISTENTE: Luca Balzano (Aprilia)
Ammonizioni: Ferrari (W3)
Espulsioni: –
Note: giornata mite e soleggiata
Domenica 17 novembre, alle ore 11:00, la Sorianese affonterà l’Ottavia nell’undicesima giornata di Campionato Eccellenza Lazio (girone A).
Una risposta