La Sorianese arriva alla sfida contro l’Ottavia con la volontà di invertire il trend in flessione delle ultime settimane. La squadra di Mister Del Canuto ha rallentato il passo nelle ultime due giornate: un pareggio casalingo contro la Romulea e una sconfitta in trasferta contro il Maccarese. Due risultati che non rispecchiano pienamente quanto mostrato sul campo dai rossoblù, penalizzati da qualche episodio sfortunato e qualche errore di troppo.
Ora, con il match contro l’Ottavia all’orizzonte, la squadra è chiamata a una prova di carattere per ritrovare la vittoria e rilanciare qualche ambizione in più a livello di classifica. I rossoblù si trovano a quota 15 punti, con un bilancio di quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Una posizione intermedia in classifica, al pari di Boreale e Pomezia.
Il pre-gara di Sorianese-Ottavia
Mister, dopo la sconfitta contro il Maccarese, qual è stato il feedback della squadra durante la settimana di allenamenti?
La reazione è stata quella che volevo vedere: i ragazzi non hanno interpretato la sconfitta come scontata, ma come una ferita aperta che vogliamo rimarginare subito e questo mi ha reso molto contento. Come ho già detto, perdere con una squadra come la Maccarese ci sta, ma fa male come qualsiasi altra sconfitta. C’è voglia di riscatto e di fare bene. Ci siamo allenati con grande intensità, e sono convinto che domenica metteremo in campo tutto per portare a casa i tre punti.
La sfida contro l’Ottavia arriva dopo un pareggio casalingo e una sconfitta in trasferta. Quanto è importante questa partita per voi?
È una partita molto importante, soprattutto per il nostro percorso. Siamo reduci da un pareggio in casa e da una sconfitta esterna che non ci hanno soddisfatto, e vogliamo questi tre punti. Meritavamo di più nelle ultime partite, ma dobbiamo fare i conti con i nostri errori. L’Ottavia è un avversario tosto, ma giochiamo in casa e vogliamo dimostrare il nostro valore.
Quali aspetti hai voluto sottolineare alla squadra in vista di questa sfida?
Ho insistito molto sull’atteggiamento e sulla concentrazione. Contro il Maccarese abbiamo concesso troppo, facendo regali che loro non avevano bisogno di ricevere. Domenica dobbiamo essere più compatti e incisivi, evitare distrazioni e mantenere alta l’intensità per tutti i 90 minuti. Se riusciamo a mettere in pratica quello che stiamo provando in allenamento, sono certo che possiamo ottenere un risultato positivo.
Sorianese-Ottavia si gioca alle 11:00 di domenica 17 novembre, allo Stadio Celso Perugini di Soriano.
A dirigere l’incontro l’arbitro Davide Nicotera (sezione AIA di Aprilia), coadiuvato dagli assistenti Simone Forina (Roma 1) e Andrei Baciu (Tivoli).