aSD SORIANESE

La Sorianese chiude con un prezioso pareggio la sfida casalinga contro la Romulea, disputata oggi allo Stadio Comunale “Perugini” di Soriano nel Cimino. L’incontro, valido per la nona giornata del campionato di Eccellenza Lazio, Girone A, si è concluso sul punteggio di 2-2, grazie alla grinta della squadra di mister Stefano Del Canuto che, in inferiorità numerica, ha saputo strappare un punto in extremis.

Primo tempo: Romulea avanti, Sorianese in difficoltà

Il primo tempo vedeva una Romulea più concreta, capace di capitalizzare le proprie azioni con due reti in rapida successione. Al 26° minuto, era Costa di testa a sbloccare il risultato per gli ospiti. La Sorianese cercava di reagire, ma al 37° arrivava il raddoppio della Romulea con Travaglini, che con un destro aumentava il divario, portando il parziale sullo 0-2.

Secondo tempo: reazione della Sorianese e rimonta finale

Nonostante il doppio svantaggio, la Sorianese rientrava in campo determinata a cambiare l’inerzia del match. Tuttavia, al 10° minuto della ripresa, l’espulsione di Pistoia complicava ulteriormente la partita, lasciando i padroni di casa in dieci uomini. L’inferiorità numerica sembrava un ostacolo insormontabile, ma la Sorianese non si arrendeva e continuava a spingere.

Al 38° del secondo tempo, la squadra di Del Canuto riapriva l’incontro: Bellacima, con un perfetto colpo di testa su cross di Martinozzi, accorciava le distanze. La Romulea cercava di resistere alla pressione crescente, ma allo scadere Martinozzi trovava il guizzo giusto per il gol del pareggio.

Il post-gara di Mister Del Canuto

Gli highlights di Sorianese-Romulea

Il tabellino di Sorianese-Romulea

Reti di: 26° Costa (RO); 37° Travaglini (RO); 38° st Bellacima (SO); 45° st Martinozzi (SO)

ASD Sorianese : Bertollini; Pistoia (42° st Balletti); Pistoia; Leonardi (19° st Balletti); Bellacima; Lazzarini; Oriolesi (30° Martinozzi); Andreoli; Valentini; Polidori (23° st Giurato); Zhar; Rekik (19° st Nischwitz; 48° st Fimiani)

A disposizione: Morelli; Morettini; Chour; Santini

Allenatore: Stefano Del Canuto

SS Romulea: Pensa; Zeno (23° st Quadraccia); Faccenna; Mussini; Fiore; Costa; Amorosino; Pomponi (30° st Montalbano); Barchiesi; Ciriachi (20° st Du Besse); Travaglini (33°st Riccieri)

A disposizione: Milan; Gentile; Cucu; Di Gregorio; Manduku;

Allenatore: Dario Decataldo

ARBITRO: Jacopo Raparelli (Civitavecchia)

1° ASSISTENTE: Carlo Silvano

2° ASSISTENTE: Gabriele Ceraiuolo

Ammonizioni: Bertollini (SO); Pistoia (SO); Andreoli (SO); Pensa (RO); Barchiesi (RO); Fiore (RO)

Espulsioni: Pistoia (10°st)

Note: giornata mite e soleggiata

Domenica 10 novembre, alle ore 11:00, la Sorianese affronterà la W3 Maccarese in trasferta, nell’attesissima decima giornata di campionato.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *