La Sorianese cade sul campo del Rieti con il risultato di 4-1 al termine di una gara che non rende giustizia agli sforzi della squadra, capace di creare diverse opportunità e di rimanere in partita fino ai minuti finali.
Dopo un avvio complicato, la Sorianese ha subito la rete del vantaggio del Rieti al 15°, con Onesti che ha approfittato di una disattenzione difensiva per insaccare da pochi passi. La reazione non è mancata, con Polidori protagonista di un paio di occasioni importanti che però non hanno trovato fortuna: prima una conclusione bloccata dal portiere Marricchi, poi un’azione a campo aperto che ha visto il numero 9 non riuscire a concretizzare a porta sguarnita.
Il secondo tempo della partita
Il secondo tempo si è aperto con una Sorianese più aggressiva e determinata a rimettere in piedi la partita. Dopo una fase di pressione costante, il meritato pareggio è arrivato grazie a Polidori, bravo a finalizzare di testa un pallone ben lavorato da Valentini su calcio piazzato.
Quando il match sembrava poter cambiare direzione, è stato il Rieti a riportarsi in vantaggio con Cusumano: Bertollini respinge una prima conclusione, Andreoli tenta il salvataggio sulla linea, ma l’arbitro, tra le proteste rossoblù, decide di convalidare la rete.
L’occasione di raddrizzare nuovamente la gara si è presentata su calcio di rigore, conquistato da Zhar dopo un’iniziativa personale. Sul dischetto si è presentato Giurato, ma il portiere Marricchi ha neutralizzato sia il penalty che la ribattuta, lasciando invariato il risultato.
Negli ultimi minuti, con la Sorianese sbilanciata alla ricerca del pari, il Rieti trova altre due reti in contropiede, con Laghigna e Giannecchini che fissano il punteggio sul 4-1 finale.
Nonostante la sconfitta, i ragazzi di Mister Del Canuto hanno mostrato grande spirito e voglia di lottare, ma la serata non ha premiato i loro sforzi. Ora si guarda avanti, con la determinazione di voltare pagina e riprendere il cammino già dal prossimo impegno: quello di domenica 1° dicembre contro la Boreale.
La sfida tra Rieti e Sorianese, disputata al “Manlio Scopigno”, è iniziata con un forte messaggio sociale. Entrambe le squadre sono scese in campo con un segno rosso dipinto sul volto, simbolo della campagna #unrossoallaviolenza contro la violenza sulle donne. Un gesto significativo che ha unito giocatori, staff e tifosi in una causa comune, ricordando l’importanza di utilizzare il calcio come strumento di sensibilizzazione oltre che di competizione.
Post Gara Rieti-Sorianese
Mister Del Canuto: ”Ho visto una grande Sorianese, che ha dominato in lungo e in largo. Non so spiegare come abbiamo perso 4-1. Dispiace, perché io ho visto una grande prestazione. Ho una squadra che ha dimostrato di meritare la posizione che occupa, anzi, forse dovremmo anche avere qualcosa in più.”
Rieti – Sorianese | Highlights
Il tabellino di Rieti-Sorianese 4-1
Reti di: 15° Onesti (RI), 4° st Polidori (SO), 12° st Cusumano (RI), 38° st Laghigna (RI), 47° st Giannecchini (RI)
F.C. Rieti: Marricchi, Peschiaroli (10°st Laghigna), Montesi, Giannetti, Santoro, Caruso, Mattei (30°st Cusumano), Ortenzi, Cisse (42°st Patalano), Criscuolo (48°st Nardoni), Onesti (37°st Giannecchini)
A disposizione: Roversi, Scompigno, Damiani, Fioritoni
Allenatore: Scudieri
ASD Sorianese: Bertollini, Pistoia, Balletti 17°st Leonardi), Bellacima, Lazzarini, Oriolesi 22°st Giurato), Andreoli 37°st Martinozzi), Valentini, Polidori 28°st Spolverini), Zhar, Rekik 23°st Nischwitz)
A disposizione: Morelli, Chkour, Fimiani, Morettini
Allenatore: Stefano Del Canuto
ARBITRO: Lorenzo Sanna
1° ASSISTENTE: Davide Fadale
2° ASSISTENTE: Matteo Amato
Ammonizioni: Marricchi (RI), Onesti (RI), Bellacima (SO), Oriolesi (SO)
Espulsioni: –
Note: giornata soleggiata e fresca; campo in erba
Una risposta