La Sorianese arriva alla sfida di domenica 7 dicembre (ore 15:00) al “Mario Tobia” di Roma con la consapevolezza di trovarsi davanti un crocevia meno scontato di quanto dica la classifica. Da una parte l’Aurelia Antica Aurelio, fanalino di coda con due punti raccolti in tredici giornate; dall’altra una Sorianese che, con 19 punti e una posizione stabile nella prima metà della graduatoria, vuole dare continuità alla vittoria nel derby contro la Viterbese e misurare la solidità del proprio percorso. È una gara che chiama maturità, attenzione e capacità di non disperdere quanto costruito nelle ultime settimane. Mister Chirieletti lo sa e lo ribadisce con decisione.
Il prepartita di mister Chirieletti
Mister, il derby vinto contro la Viterbese è stato uno dei momenti più intensi della stagione. Che traccia lascia quella gara sul gruppo?
«Il derby è stato bello da vincere, inutile girarci intorno. È stato emozionante vedere così tanta gente a sostenerci e soprattutto è stato bello per i ragazzi: hanno giocato con forza e tanto cuore, dopo una settimana di lavoro intensa, e si sono meritati di festeggiare. Ma ora dobbiamo voltare pagina immediatamente.»
Domenica ci aspetta l’Aurelia Antica Aurelio, ultima in classifica ma affamata di punti. Che partita ti aspetti?
«È una gara che mentalmente potrebbe darci fastidio, e proprio per questo è fondamentale. Avremo davanti una squadra che non ha nulla da perdere, e queste sono partite che non puoi permetterti di leggere con superficialità. Per noi è un test importante: ci dirà molto su quale crescita possiamo collocare la Sorianese e su quale potrà essere il nostro cammino futuro.»
Cosa chiede ai suoi ragazzi in un match così particolare?
«Domenica non conta chi abbiamo davanti: conta non sbagliare. Serve concretezza, lucidità e la capacità di restare sempre dentro la partita. Niente cali, niente scuse. Chi scende in campo deve farlo con l’idea chiara di quello che siamo e di quello che vogliamo diventare.»

Aurelia Antica Aurelio-Sorianese si gioca al campo sportivo “Maàrio Tobia” di Roma, domenica 7 dicembre alle 15:00.
La sfida tra Aurelia Antica Aurelio e Sorianese sarà diretta da Luca Orlandella di Frosinone, coadiuvato dagli assistenti Marius Ciprian Mocanu e Christian Recchia, entrambi della sezione di Roma 1.

