aSD SORIANESE

La sfida tra Sorianese e Valmontone, disputata oggi al Celso Perugini, si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 2-0. Un match molto combattuto, soprattutto nel primo tempo, ma che ha premiato la solidità e l’efficacia del Valmontone nella seconda frazione di gioco.

La gara è iniziata con una buona intensità da entrambe le squadre, ma le occasioni vere sono arrivate soprattutto per la Sorianese. Al 20° Giurato ha avuto la possibilità di portare in vantaggio i padroni di casa, trovandosi solo davanti al portiere Giordani, ma spedisce a lato. Poco dopo, un’altra occasione importante si presenta sui piedi di Bellacima, che raccoglie un cross di Rekik, ma non trova la porta. Nonostante i tentativi del Valmontone di spingere in avanti, il primo tempo si chiude senza reti, con poche conclusioni realmente pericolose da parte degli ospiti.

Secondo tempo: Rossi e Di Nezza decidono il match

Il Valmontone cambia volto nella ripresa, complice anche l’ingresso di Bertoldi al posto di Danieli. Dopo un avvio più dinamico, la svolta arriva al 72°, quando una disattenzione di Leonardi, giudicata dall’arbitro fallo di mano in area, regala un rigore agli ospiti. Dal dischetto Rossi non sbaglia e porta avanti la sua squadra. Tre minuti dopo, il Valmontone chiude i conti con un gol di Di Nezza, che sfrutta un contropiede veloce per raddoppiare. La Sorianese prova a reagire, ma la difesa del Valmontone rimane solida fino al fischio finale.

Con questo successo, il Valmontone si prende momentaneamente la vetta della classifica. Per la Sorianese una prestazione comunque positiva, soprattutto nel primo tempo, ma che lascia l’amaro in bocca per le occasioni sprecate e le disattenzioni che si sono rivelate decisive.

Il post partita di Mister Del Canuto

L’aveva detto anche nel pre-gara Mister Del Canuto: dovremo dare più del 100%. E la Sorianese ha effettivamente messo in campo grande impegno, lottando su ogni pallone e creando occasioni importanti, soprattutto nel primo tempo. Tuttavia, gli episodi hanno premiato il cinismo del Valmontone, che ha saputo sfruttare al meglio le opportunità nella ripresa per portare a casa i tre punti.

“Stiamo parlando del Valmontone, una squadra costruita per vincere. La partita poteva prendere una piega favorevole per noi, ma le ingenuità commesse ci sono costate care. Tuttavia, la prestazione della squadra è stata da incorniciare, con una valutazione assolutamente positiva sia dal punto di vista tecnico che della grinta. Mi porto a casa la grande prestazione, non il risultato. Ora si riparte come sempre, dopo la vittoria a Viterbo e la prova di carattere di oggi. Dispiace perché l’episodio che ha cambiato la gara è nato da una nostra ingenuità, ma siamo stati all’altezza della sfida.”

Il tabellino Sorianese-Valmontone

SORIANESE-VALMONTONE 0-2

Reti di: 27° st Rossi (R) – 30° st Di Nezza

Sorianese: Bertollini, Balletti, Leonardi (41°Carosi), Bellacima, Lazzarini, Oriolesi (42° Fimiani), Spolverini (38°st Pistoia), Valentini, Polidori, Giurato (40°st Andreoli), Rekik (30°st Nischwitz)

A disposizione: Morelli, Santini

Allenatore: Stefano Del Canuto

Valmontone: Giordani, Di Nezza (34°st Virdis), Rosania (13°st Renelli), Molinari, Tataranno, Camara, Vasco, Gallo, Rossi (40°st Fioretti), Danieli 6°st Bertoldi), Oduamadi (18°st Bellante)

A disposizione: Provaroni, Cardinali, De Fato, Bertoldi, De Dominicis

Allenatore: Federico Pace

ARBITRO: Valerio Tomassini – Aprilia

1° ASSISTENTE: Vincenzo Maria Ritorto – Ciampino

2° ASSISTENTE: Daniele Rienzi – Tivoli

Ammonizioni: Rekik (SO), Rosania (VAL), Di Nezza (VAL)

Note: giornata soleggiata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *