La Sorianese torna in campo sabato 11 ottobre alle ore 15:00 al “Celso Perugini” per la sesta giornata di campionato, che vedrà i rossoblù opposti al Campus Eur. La gara si giocherà in anticipo rispetto alla consueta domenica per la concomitanza con la Sagra della Castagna a Soriano nel Cimino.
I rossoblù arrivano al match dopo il pareggio in rimonta sul campo della Boreale, che ha portato la squadra di Mister Chirieletti a quota 5 punti (una vittoria, due pareggi e due sconfitte), chiudendo con un pareggio che ha rafforzato la consapevolezza del gruppo. Di fronte ci sarà un Campus Eur in ottimo momento di forma: quinto in classifica con 9 punti, frutto di tre vittorie e due sconfitte, capace di imporsi su campi difficili come quello del Pomezia e di superare nell’ultimo turno l’Astrea.
Le parole di Mister Chirieletti alla vigilia della sfida
Mister, dopo il pareggio in rimonta contro la Boreale possiamo parlare di un’altra prova di carattere del gruppo?
“Sicuramente sì. Il punto di domenica ci ha dato autostima: abbiamo pareggiato fuori casa, su un campo difficile e contro una buona squadra. Era una partita complicata, ma la reazione della squadra è stata positiva. Questo risultato ci ha permesso di lavorare con maggiore serenità durante la settimana, e i ragazzi hanno risposto bene anche negli allenamenti.”
Sabato vi attende il Campus Eur, squadra giovane e dinamica. Che tipo di partita ti aspetti?
“Affrontiamo una formazione che corre molto, ha entusiasmo e sta lavorando bene, come dimostrano i risultati. Vincere a Pomezia non è semplice, e loro ci sono riusciti. Hanno battuto anche l’Astrea, un’altra buona squadra. Non incontreremo certo un avversario “cuscinetto”, ma una realtà solida, in fiducia e con giocatori che sanno stare in campo.”
Su cosa vi siete concentrati maggiormente in questa settimana di lavoro?
“Probabilmente non riusciremo ancora a recuperare tutti gli elementi, ma questo non cambia il nostro modo di lavorare. Il gruppo sta lavorando con impegno sulla parte atletica e su quella tecnico-tattica, per continuare a crescere come collettivo. Stiamo cercando di proporre soluzioni nuove e moduli alternativi, così da ampliare le possibilità di lettura durante la gara e dare ai ragazzi maggiore consapevolezza nelle scelte. L’obiettivo resta quello di avere una squadra sempre più flessibile, capace di interpretare le partite con personalità, indipendentemente dagli interpreti in campo.”
L’incontro sarà diretto dal Sig. Carmine Pompilio della sezione di Rossano (CS).
A coadiuvarlo saranno gli assistenti Alessio Mastrantonio della sezione di Albano Laziale (RM) e Gabriele Pula della sezione di Roma 2.

Una risposta