aSD SORIANESE

La settimana della Sorianese è iniziata con l’1-1 casalingo contro l’Ottavia nell’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Eccellenza. Una gara dai due volti, con i rossoblù colpiti nel primo tempo dalla rete di Russo e capaci di rimettere in equilibrio il risultato nella ripresa grazie al sigillo di Perazza.

A fine partita il vice allenatore Manuel Cervini ha commentato senza giri di parole la prestazione:
“Abbiamo sbagliato l’approccio nettamente e loro ci hanno fatto male. Nel secondo tempo abbiamo ribaltato la situazione, ci siamo impossessati del gioco e abbiamo rischiato di vincerla. Giocheremo il ritorno (mercoledì 17 settembre) per portare a casa il risultato.”

Archiviata la gara d’andata di Coppa, l’attenzione torna al campionato. Domenica, sempre al “Celso Perugini”, la Sorianese ospiterà il Monti Prenestini 1919, neopromosso in Eccellenza dopo una stagione trionfale in Promozione, chiusa con largo margine sulla concorrenza. Una formazione che, nonostante lo status di matricola, ha già dimostrato di avere spessore tecnico e fisico per competere nella nuova categoria.

Il pre-gara di Mister Chirieletti

Mister Chirieletti ha analizzato così il cammino dei suoi e la sfida che attende la squadra.

Mister, l’esordio in campionato ha portato tre punti pesanti contro la Romulea: cosa ti ha convinto di più della prestazione dei ragazzi e su quali aspetti ritiene ci sia ancora margine di crescita?


“I tre punti conquistati all’esordio contro la Romulea sono pesantissimi perché arrivati su un campo difficile, contro una squadra ben allenata e con tanti giocatori di qualità. La cosa che mi ha convinto di più è stato il modo in cui siamo rimasti in partita con tante energie, e la reazione del secondo tempo che ci ha dato forza sia nelle gambe che a livello mentale. Per quanto riguarda i margini di crescita, sono ampi: possiamo fare meglio, ma serve tempo e lavoro per assimilare quello che stiamo costruendo.”

Domenica al “Celso Perugini” arriverà il Monti Prenestini: che tipo di partita ti aspetti e quali saranno, secondo te, le chiavi per indirizzare la gara?


“Sarà una partita molto complicata, come tutte in questo campionato. Affronteremo una squadra guidata da Sasà Cangiano, un allenatore che ha sempre fatto giocare bene i suoi gruppi, capace di dominare l’ultimo torneo di Promozione. A quell’ossatura solida hanno aggiunto elementi di categoria, costruendo una rosa quadrata, con individualità importanti e tanta fisicità. Per indirizzare la gara servirà attenzione, cura dei dettagli sia offensivi che difensivi e una preparazione accurata dal punto di vista tecnico-tattico. In questi due giorni dovremo lavorare al meglio per correggere ciò che ancora non funziona. Spero di vedere tanta gente sugli spalti: il sostegno del pubblico può darci quella spinta in più.”

Dopo il pari con l’Ottavia, i rossoblù puntano dunque a confermare il buon avvio in campionato, consapevoli che il Monti Prenestini rappresenta un avversario di assoluto livello. Domenica al “Perugini” servirà compattezza, concentrazione e, come sottolineato da Chirieletti, l’apporto del pubblico.

Sorianese-Monti Prenestini si gioca domenica 14 settembre a “Celso Perugini” di Soriano nel Cimini. Fischio d’inizio ore 11:00.

La sfida del “Celso Perugini” tra Sorianese e Monti Prenestini sarà diretta dal signor Jacopo Raparelli della sezione di Civitavecchia, coadiuvato dagli assistenti Andrea Mantuano (Latina) e Matteo Raggi (Viterbo).

Una risposta