aSD SORIANESE

Sorianese e Monti Prenestini danno vita a una gara vivace e ricca di episodi, che però sorride agli ospiti capaci di capitalizzare al meglio le occasioni e colpire con cinismo nella ripresa.

Il match si sblocca già al 6°: verticalizzazione sulla destra per Cosimi, appoggio centrale a Jukic e destro preciso dal limite che non lascia scampo a Oliva per lo 0-1. La reazione della Sorianese è immediata: al 13° Polidori svetta di testa su cross dalla destra, ma trova il salvataggio miracoloso sulla linea della retroguardia ospite. Tre minuti più tardi è Spolverini a sfiorare il pareggio con un destro a giro dalla sinistra, neutralizzato in angolo da Marciano.
Il forcing rossoblù trova il pari al 36°: corner dalla sinistra, respinta corta della difesa e Polidori calcia di prima intenzione verso il secondo palo, firmando l’1-1. Prima dell’intervallo le emozioni non mancano: al 41° Oriolesi viene stoppato da un intervento prodigioso di Marciano, mentre al 44° De Dominicis centra il palo con un sinistro secco.

Il secondo tempo di Sorinese-Monti Prenestini

Nella ripresa il Monti Prenestini torna avanti dopo appena due minuti: lancio dalla trequarti, Tavella taglia alle spalle della difesa, dribbla Oliva e deposita in rete l’1-2. L’attaccante ospite spreca il tris al 49°, ma si rifà al 68° quando, servito da Cosimi, sigla da due passi l’1-3. In mezzo, al 61°, Jukic aveva già firmato la doppietta personale trasformando in oro un’altra azione manovrata dalla destra.
La Sorianese prova a reagire: al 72° Andreoli scarica un destro potente dai 25 metri, deviato sul palo da Marciano, mentre al 78° De Luca scuote la traversa con una conclusione dalla distanza. A cinque dal termine Oriolesi trova il meritato gol rossoblù con un diagonale preciso che vale il definitivo 2-4.

Un risultato amaro per la squadra di Chirieletti, punita oltre misura nonostante le tante occasioni create. In vista del ritorno di Coppa contro l’Ottavia (mercoledì 17 settembre) e della trasferta sul campo della W3 Maccarese, i rossoblù dovranno lavorare sodo per trasformare le buone trame di gioco in punti pesanti.

Gli highlights di Sorianese-Monti Prenestini

Post gara Sorianese-Monti Prenestini, Mister Chirieletti

“Una partita a due volti: nel primo tempo il loro gol è un errore nostro, ma anche dopo. Il problema è che se non la chiudi quando devi poi diventa complicata. Nel secondo tempo ci siamo praticamente fatti gol da soli. Dobbiamo lavorare tanto, in vista della partita di Coppa di mercoledì e della trasferta contro la W3.”

https://youtu.be/E9X6JLyxqo0

Post gara, intervista a Bertino

“Nel primo tempo forse meritavamo qualcosa in più, abbiamo avuto tante occasioni. Nel secondo tempo, purtroppo su errori nostri, quattro ripartenze e ci hanno fatto male. Ora testa alla Coppa di mercoledì e poi di nuovo il campionato, dobbiamo ripartire subito.”

Post

Il tabellino di Sorianese-Monti Prenestini 2-4

SORIANESE: Oliva, Valentini (20° st Perazza), Polidori, Fondi, Bertino (20° st Andreoli), Oriolesi, Politano’ (24° st Sforzini), Coracci (44° st Luberti), Spolverini, Rossi, Capati. A disp.: Pace, Grillo, Morettini, Mezzetti, Manea. All.: Chirieletti.

MONTI PRENESTINI: Marciano, Anconitano (44° st Tataranno), De Luca, Pera, Ficola, Signorello, Cosimi (26° st Iannone), Falasca, Juric (18° st , Colasanti), Tavella (26° st Rugghia), De Dominicis (18° st Forti). A disp.: Sacchetti, Alfano, Ott Vale, Renelli. All.: Cangiano.

ARBITRO: Jacopo Raparelli (sez. Civitvecchia)
MARCATORI: 6° pt Jukic (MON), 36° pt Polidori (SOR), 2° st Tavella (MON), 15° st Jukic (MON), 22° st Tavella (MON), 42° st Oriolesi (SOR).

Angoli: 6-4

La seconda giornata di Eccellenza Lazio 2025/2026, girone A