La Sorianese conferma il suo momento positivo con una vittoria pesante in casa del Tor Sapienza, frutto di una prova di carattere e maturità. Dopo un primo tempo in salita, i rossoblù di mister Chirieletti ribaltano l’iniziale svantaggio e si impongono 2-1 grazie alle reti di Fondi e Polidori, centrando il terzo successo nelle ultime quattro gare.
La partita si apre con ritmi alti: al 3° Rossi tenta subito il pallonetto, ma il suo tocco finisce di poco sopra la traversa. Le due squadre si affrontano con ordine e intensità, con la Sorianese che prova a colpire in velocità. Al 20° Oriolesi serve un ottimo pallone per Polidori che sfiora il palo. Al 30° arriva però il vantaggio dei padroni di casa: su un rinvio in azione di Borghi, Politano non riesce a controllare e Lambrozzi è il più lesto ad avventarsi sul pallone, infilando Oliva con freddezza.
La Sorianese accusa il colpo ma reagisce. Prima dell’intervallo Fiore prova il raddoppio con una conclusione centrale bloccata da Oliva, mentre sugli sviluppi di un corner Bertino pesca Politano’, il cui tiro viene murato dalla difesa avversaria. Si va al riposo sull’1-0, con i rossoblù chiamati a cambiare marcia.
La ripresa si apre nel migliore dei modi: dopo appena un minuto, una rimessa laterale di Oriolesi trova Valentini, che di prima intenzione serve in area Fondi. L’attaccante anticipa tutti e con una zampata precisa firma l’1-1. I rossoblù di Chirieletti crescono, guadagnano campo e al 17° completano la rimonta: rilancio lungo di Politanò che trova pronto Oriolesi, bravo a servire un assist preciso per Polidori, che gira in rete il pallone del sorpasso.
Il Tor Sapienza reagisce d’orgoglio e al 25° va vicino al pari con Alessandro, ma Oliva si supera con un intervento da applausi. Nel finale i gialloverdi aumentano la pressione, cercando con insistenza il gol del 2-2: l’ultimo brivido arriva con Fiore, ma la palla attraversa lo specchio senza trovare la porta.
Finisce così, con la Sorianese che difende il vantaggio fino al triplice fischio e porta a casa tre punti pesantissimi.
Il post gara di Mister Chirieletti
“Ho detto ai ragazzi che era il momento di essere squadra, di switchare la mentalità. Lavorare intensamente durante la settimana ci sta ripagando. Con tanta umiltà dico a me stesso ed ai ragazzi di continuare con il lavoro, perché è quello che conta in questo frangente.”
L’intervista post partita ad Luca Fondi e Gianluca Polidori
Gli highlights di Pro Calcio Tor Sapienza-Sorianese 1-2
Il tabellino di Pro Calcio Tor Sapienza-Sorianese 1-2
Pro Calcio Tor Sapienza: Borghi, Imperatori (32°st El Attar), Nespoli, Adiko, Mele, Torquati 13°st Alessandro), Labrozzi (41°st De Marco), Di Marco (32°st Panella), Marzulli (13°st Foriglio), Soddu, Fiore. A disp.: Panvino, Varani, Baldari, Lo Turco. All.: Anselmi
Sorianese: Oliva, Tagliolini, De Vitis, Politano’, Perazza, Bertino (21°st Andreoli), Rossi (27°st Sforzini), Valentini (47°st Bellacima), Polidori (44°st Diana), Fondi, Oriolesi. A disp.: Sordini, Guxha, Spolverini, Coracci, Cuccioletta. All.: Chirieletti
Arbitro: Teresa Loreti (Roma 1)
Ammoniti: De Vitis (SO), Sforzini (SO)
Espulsi: –
Angoli: 3-1



Una risposta