aSD SORIANESE

La Sorianese espugna il campo della FC Viterbo con una vittoria di misura per 1-0, grazie al guizzo di Zhar al 10° del secondo tempo. Nonostante l’espulsione dello stesso Zhar al 18°, la squadra di Stefano Del Canuto riesce a resistere agli assalti della Viterbo, che ha fatto suo il controllo del gioco ma senza trovare la via del gol.

La partita si infiamma quasi subito, con entrambe le squadre che cercano di colpire tramite azioni rapide. La FC Viterbo punta su un gioco più costruito partendo dalla difesa, ma la fitta linea difensiva rossoblù rende difficile penetrare negli ultimi 16 metri. I rossoblù, invece, preferiscono attendere e ripartire in contropiede.

Al 27°, Ottaviani insacca su assist di Iurato, ma l’arbitro ferma tutto per un fallo in attacco di Calvigioni, annullando così il possibile vantaggio. Due minuti dopo, Ancillai sfiora il gol di testa da distanza ravvicinata, ma la difesa rossoblù riesce a salvarsi in extremis. Si va all’intervallo, e il ritorno in campo segue lo stesso copione del primo tempo.

La svolta del match è arrivata nel secondo tempo, quando Zhar ha approfittato di una disattenzione della retroguardia avversaria per insaccare il gol decisivo. Poco dopo, però, l’autore della rete ha lasciato il campo per somma di ammonizioni, complicando la partita dei rossoblù che comunque hanno resistito fino al fischio finale.

Con questi 3 punti la Sorianese sale al 7° posto della classifica con 8 punti. Si torna in campo sabato 12 ottobre, alle 15:30, per Sorianese – Valmontone.

Gli highlights FC Viterbo-Sorianese

Il post-gara di Mister Del Canuto

Il tabellino FC Viterbo-Sorianese

Rete di: 10°st Zhar (SO)

FCViterbo (3-4-1-2): Santilli; Patrizi (35°st Maggese), Crocchianti, Giordano; Nesta, Mielle, Fatati (12°st Scozzari), Ottaviani; Iurato; Ancillai (35°st Orlandi), Calvigioni

A disposizione: Grussu, Ranieri, Amerise, Ferretti, Ruggiero, Reinkardt, Scozzari

Allenatore: Rosolino Puccica

A.s.d. Sorianese (4-3-3): Bertollini; Balletti, Bellacima, Lazzarini (22°pt Fimiani), Leonardi; Valentini; Oriolesi, Spolverini; Polidori, Giurato (12°st Pistoia), Zhar

A disposizione: Morelli, Coletta, Andreoli, Morettini, Cesarini, Nischwitz, Rekik

Allenatore: Stefano Del Canuto

ARBITRO: Carucci di Roma2

1° ASSISTENTE: Gookooluk di Civitavecchia

2° ASSISTENTE: Giovagnolo di Roma2

Ammonizioni: 42°pt e 18°st Zahr (SO), 8°st Giurato (SO), 26°st Crocchianti (VT)

Espulsioni: 18°st Zhar (SO)

Angoli: 7-1 per la FC Viterbo

Note: giornata fresca e nuvolosa

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *