La Sorianese si impone con grinta e cuore nell’incontro casalingo contro l’Academy Ladispoli, conquistando un’importante vittoria, la prima in casa, che le consente di salire sul podio, agganciando la W3 Maccarese al terzo posto in classifica con 14 punti. Un match quasi sempre nelle mani dei rossoblù, che hanno mantenuto una pressione costante in fase offensiva, mentre l’Academy ha cercato di rispondere con ripartenze, senza però creare grandi pericoli.
L’Academy Ladispoli ha mostrato grande solidità difensiva, con il portiere Mercadante nelle vesti di supereroe per gran parte del match. Dall’altra parte, il portiere rossoblù Bertollini è stato determinante con la parata del rigore calciato da Cifarelli. Le reti decisive sono arrivate nel recupero: Valentini ha sbloccato il risultato al 90°, seguito da Zhar al 92°, per il definitivo 2-0.
Un ringraziamento speciale va ai ragazzi ed allo staff della SSD Academy Ladispoli per un gesto di grande rispetto: hanno pulito gli spogliatoi al termine della gara, dimostrando un’attenzione che parla di impegno e sportività, valori che condividiamo profondamente. Un esempio di fair play che va oltre il campo, sottolineando il rispetto reciproco tra le squadre. Grazie per l’esempio!
I risultati dell’8ª giornata e la classifica aggiornata
Il post-partita di Del Canuto
Alla vigilia della sfida contro l’Academy Ladispoli, Mister Del Canuto aveva espresso la sua determinazione a vedere “un’altra Sorianese” rispetto a quella che era stata estromessa dalla Coppa Italia, consapevole però che anche gli avversari sarebbero arrivati agguerriti e bisognosi di punti. Nel pre-gara, Del Canuto aveva messo in guardia i suoi ragazzi, elogiando l’energia e il talento dei giovani dell’Academy Ladispoli e invitando i suoi a mantenere alta l’intensità e la concentrazione per tutti i 90 minuti. “Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi al Perugini,” aveva dichiarato, ricordando quanto fosse importante il loro sostegno per cercare la prima vittoria casalinga della stagione.
”Bella partita, il Ladispoli ci ha dato tanti grattacapi, ma è bello vincere anche così, negli ultimi minuti. Abbiamo espresso un bel calcio, abbiamo fatto divertire. Oggi sono tornati i nostri tifosi, ci tenevamo a regalargli una bella partita. Oggi bisognava rischiare ed essere propositivi, la tattica ha premiato.”
Gli highlights di Sorianese-Academy Ladispoli
Il tabellino SORIANESE-ACADEMY LADISPOLI 2-0
Reti di: 90° Valentini; 92° Zhar
ASD Sorianese : Bertollini; Pistoia (42° st Balletti); Leonardi; Bellacima; Lazzarini; Oriolesi (42° Fimiani); Andreoli (24° st Polidori); Valentini; Giurato (24° st Nischwitz); Zhar; Rekik
A disposizione: Morelli; Morettini; Martinozzi; Chour; Santini
Allenatore: Stefano Del Canuto
Academy Ladispoli: Mercadante; Roland (27° st Buonanno); Guida; Merciari; Barbarossa; Tancredi; Capanna; Paolucci; Cifarelli (46° st Cardellini); Giusto; Pelizzi (24° st Di Biagio)
A disposizione: Cremona; Ferri; Fumasoni; Mazzoni; Tofa; Dato
Allenatore: Andrea Di Renzo
ARBITRO: Sergio Cavaliere (Treviglio BG)
1° ASSISTENTE: Simona De Magistris
2° ASSISTENTE: Marius Ciprian Mocanu
Ammonizioni: Leonardi (SOR); Zhar (SOR); Santini (SOR); Roland (AL); Barbarossa (AL)
Espulsioni: –
Note: giornata mite e soleggiata
Una risposta