aSD SORIANESE

Completato lo staff tecnico della Sorianese per la stagione 2025/26

L’ASD Sorianese comunica che lo staff tecnico guidato da Mister Christian Chirieletti si arricchisce di tre figure che vanno a completare il gruppo di lavoro per la stagione sportiva 2025/26.

Nel ruolo di allenatore in seconda entra Manuel Cervini, ex centrocampista classe 1988. Dopo gli anni nelle giovanili dell’ AS Roma, dove ha militato fino alla Primavera per circa otto stagioni, Cervini ha proseguito la carriera da calciatore con un’esperienza di due anni e mezzo in Svizzera, prima di rientrare in Italia e diventare volto noto del calcio dilettantistico laziale.

Ha vestito le maglie di numerose realtà del territorio, tra cui Torrenova, Pisoniano, Empolitana (con cui ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza), Audace, Cerveteri, Serpentara Bellegra in Serie D, e infine Ottavia, dove è rimasto per quattro stagioni consecutive fino allo scorso anno.

Profilo serio e competente, Cervini porta in dote conoscenze tattiche e sensibilità da ex calciatore, qualità che lo rendono un punto di riferimento affidabile all’interno dello staff. Per lui si tratta della prima esperienza ufficiale da allenatore in seconda.

“Sono felice che questa prima esperienza da vice allenatore arrivi proprio a Soriano,” – ha dichiarato Cervini. – “Parliamo di una società solida, con una struttura importante e una piazza che vive di calcio. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro e portare avanti questo progetto insieme a Mister Chirieletti ed al Direttore Sportivo Moronti.”

Staff tecnico Sorianese 2025/26: Porta guida ancora i portieri

La preparazione dei portieri è ancora una volta nelle mani esperte di Cristian Porta, confermato nel suo incarico. Proseguirà il lavoro avviato nelle scorse stagioni, puntando a valorizzare al massimo il potenziale del reparto.

In possesso della Licenza D, che abilita ad allenare squadre giovanili (Juniores Nazionali, Regionali e Provinciali) e prime squadre fino all’Eccellenza nel calcio maschile — nonché dalla Promozione alla Serie C nel femminile — Porta vanta anche il titolo di Allenatore dei portieri per il settore dilettantistico e giovanile. Competenze tecniche e profonda conoscenza dell’ambiente rossoblù fanno di Cristian Porta una risorsa preziosa per lo sviluppo individuale e collettivo del reparto.

Per l’area sanitaria è Alessandro Vettori a ricoprire il ruolo di fisioterapista, incaricato di seguire la prevenzione, il recupero e la gestione fisica degli atleti per tutta la stagione.

Queste nuove nomine vanno ad aggiungersi a quelle già comunicate nei giorni scorsi, con Alessandro Santoro nel ruolo di preparatore atletico e Valerio Campana in qualità di collaboratore alla preparazione atletica e tecnica.

Confermata anche Alessia Latini come addetta stampa della società, che continuerà a curare la comunicazione ufficiale e i rapporti con i media.

Con lo staff al completo ed i convocati al lavoro, la Sorianese si avvicina al primo test stagionale: domenica 10 agosto, al “Celso Perugini”, è infatti in programma un’amichevole interna utile a rompere il ghiaccio e iniziare a mettere minuti nelle gambe.

Tutte le informazioni sui convocati, il programma delle amichevoli e la presentazione ufficiale sono disponibili qui:
Sorianese 2025/26, al via la nuova stagione: 33 rossoblù e presentazione ufficiale in piazza

Una risposta