aSD SORIANESE

Al “Giorgio Castelli” di Roma la Sorianese strappa il pass per i sedicesimi di Coppa Italia Eccellenza Lazio al Casal Barriera, al termine di una sfida tirata e decisa solo ai rigori. Dopo i tempi regolamentari chiusi sul 2-2, i rossoblù di mister Chirieletti mantengono sangue freddo dal dischetto, trascinati da Oliva decisivo con due parate nella serie finale, e conquistano una vittoria preziosa, mostrando buon carattere già al debutto ufficiale.

Il match si sblocca al 30°: rimessa laterale di Leonardi, Polidori tocca di testa per Valentini che serve in area Perazza, preciso nel battere Grossi e portare avanti la Sorianese. Nella ripresa il Casal Barriera reagisce con decisione: al 13° Vasta firma il pareggio e al 25° Di Mario completa il sorpasso.

I rossoblù però non si scompongono e al 35° arriva il 2-2: punizione calciata da Andreoli, Oriolesi, pronto sul secondo palo, ci arriva di testa e insacca riportando in equilibrio la gara. Senza ulteriori reti, la gara si decide ai calci di rigore.

Dal dischetto è Oliva a prendersi la scena, respingendo i tentativi di Militari e Proietti. Politano’, Valentini, Andreoli e Polidori sono infallibili dagli undici metri e fissano il 6-4 finale che proietta la Sorianese ai sedicesimi di finale in programma il 10 settembre. Domenica 7 settembre il debutto in campionato contro la Romulea a Roma.

Il post-gara di Mister Chirieletti

“Cominciare bene è sempre bello. Come prima esperienza non è stata semplice, abbiamo incontrato una buonissima squadra e la partita è stata da pari e patta. Abbiamo preso goal sono nati da due episodi nostri in cui potevamo fare meglio e avere più controllo.”

Post-gara Gabriele Oliva

“È iniziata bene, soprattutto il primo tempo in cui abbiamo concesso zero. Nel secondo tempo ci siamo un po’ complicati la vita da soli. I rigori? È una specialità che mi piace proprio tanto, non studio mai nemmeno gli avversari, mi viene d’istinto”.

Gli highlights di Casal Barriera-Sorianese

Il tabellino di Casal Barriera-Sorianese 4-6 dcr

CASAL BARRIERA: Grossi, Fradeani, Cassetti (48° Dei Giudici), Pace L. (31° st Proietti), Matarazzo, Kanku, Moretti (47° Coltella), Miutari, Militari, Di Mario, Del Bello (46° st Marchese), Vasta (16° st Travaglini). A disp.: Marcucci, Frasca, Siesto, Gurraj. All. Alberti


SORIANESE: Oliva, Oriolesi, Leonardi, Politano’, Coracci, Bertino (33° Andreoli), Rossi (20° st Sforzini), Perazza, Polidori, Valentini, Spolverini. A disp. Pace C., Capati, Cutigni, Manea, Luberti, Micheli, Grillo. All. Chirieletti


ARBITRO: Mattia Latino di Rieti
MARCATORI: 30° Perazza (SO), 13° st Vasta (CB), 25° st Di Mario (CB), 35° st Oriolesi (SO)
Ammoniti: Politano’, Perazza

Angoli: 2-2

2 risposte