Gara combattuta e a tratti “sporca” quella andata in scena al “Don Orione“, dove Boreale e Sorianese si sono divise la posta in palio con un pareggio che fotografa bene l’andamento del match. Poche occasioni, tanto agonismo e un campo che ha reso difficile costruire gioco.
La prima occasione è per la Sorianese: al quarto d’ora Valentini disegna una punizione insidiosa, ma Semprini vola e devia in tuffo, salvando la porta della Boreale. I padroni di casa rispondono con Perroni, che si libera sulla destra e calcia sul primo palo, trovando la pronta opposizione di Oliva. Sono le uniche vere emozioni di un primo tempo bloccato, fatto più di contrasti che di trame di gioco.
Nella ripresa la partita si apre leggermente: ancora Valentini pericoloso su calcio piazzato, la Boreale si salva grazie a una deviazione che manda il pallone in angolo. Oriolesi prova a scuotere i rossoblù con un paio di iniziative personali, ma senza fortuna.
Al 28° arriva l’episodio che cambia l’inerzia: su una conclusione di Stornelli, la palla colpisce il braccio di Bertino in area. L’arbitro assegna il rigore e Perroni realizza con un destro centrale alto.
La risposta rossoblù arriva al 38°: lancio lungo e centrale di Oliva verso Polidori al limite dell’area, un difensore lo anticipa impreciso mentre il portiere è in uscita e Fondi segna con un pallonetto vincente che vale il pareggio.
Nel finale, un po’ di nervosismo e poche trame pulite. Le due squadre si dividono la posta in palio al termine di una sfida dura, maschia e poco spettacolare, in cui la Sorianese ha avuto il merito di restare dentro la partita fino all’ultimo.
Gli highlights di Boreale-Sorianese
Il post gara di Mister Chirieletti
“Sapevamo che affrontare la Boreale non sarebbe stato semplice. È stata una gara sporca, intensa e combattuta: restiamo in corsa, rimaniamo vivi e pronti a giocarci le nostre carte. ”
Nicolo’ Valentini post Boreale-Sorianese 1-1
Luca Fondi, autore del gol del pareggio, nel post-gara
Il tabellino di Boreale-Sorianese 1-1
BOREALE: Semprini, Ruggiero, Cupperi (12°st Ottaviani), Celli (43°st Manzani), Maccauro, Francucci, Mazzone (21°st Stornelli), Massimiani, De Vincenzi (21°st Vernesi), Perroni (38°st Tondi), Rendine. A dispo.: Iugens, Bianco, Barbarella, Catarinelli. All.: Ferazzoli
SORIANESE: Oliva, Tagliolini (34°st Capati), De Vitis, Politano’, Perazza, Bertino (34°st Coracci), Sforzini (19°st Rossi), Valentini, Polidori, Fondi, Oriolesi. A disp.: Sordini, Morettini, Mezzetti, Grillo, Micheli, Luberti. All.: Chirieletti
ARBITRO: Luca Orlandella (sez. Frosinone)
MARCATORI: 28° st Perroni (BO-r); 38° st Fondi (SO)
AMMONITI: Mazzone (BOR); Ottaviani (BOR); Oriolesi (SOR); De Vitis (SOR)
ESPULSI: –
Angoli: 3-5
I risultati della 5 giornata di Eccellenza Lazio e i prossimi impegni
La prossima giornata la Sorianese scenderà in campo in anticipo sabato 11 ottobre alle ore 15:00, al “Celso Perugini”, contro il Campus Eur.



Una risposta