La Sorianese si prepara ad un autentico big match al “Celso Perugini”: domenica 14 dicembre (11:00) di fronte ci sarà il Civitavecchia Calcio 1920, seconda forza del campionato, uno squadrone costruito per competere ai massimi livelli e guidato da un tecnico di primissimo livello. Per i rossoblù, settimi con 22 punti maturati attraverso 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, si tratta di una sfida dal peso specifico notevole, contro un avversario capace di abbinare continuità di risultati e grande qualità nelle due fasi. I nerazzurri viaggiano infatti a quota 28, frutto di 9 successi, 1 pari e 4 ko, con un impianto offensivo da 28 gol e una struttura difensiva altrettanto solida. Una partita che promette ritmo alto e duelli individuali di livello: l’incrocio tra Sorianese e Civitavecchia si preannuncia maschio, combattuto e con margini sottili.
Il prepartita di mister Chirieletti
Mister, quanto pesa la vittoria con l’Aurelia sul percorso della squadra?
«La vittoria con l’Aurelia è arrivata in un momento importante, sia per la classifica sia per il morale del gruppo. È stato un successo che ha dato continuità al lavoro svolto nelle ultime settimane e che ha restituito ai ragazzi la consapevolezza di poter competere con maturità. Era una gara da non sbagliare e la squadra ha mostrato attenzione, ordine e capacità di gestione.»
Come avete impostato la settimana, sapendo che era l’ultima vera finestra di lavoro prima del turno infrasettimanale?
«Quella appena conclusa è stata una settimana di lavoro particolarmente intensa, probabilmente l’ultima vera finestra in cui poter incidere in maniera profonda sulla preparazione, considerando anche il turno infrasettimanale che ci attende prima delle festività. I ragazzi, come sempre, hanno risposto con grande applicazione e disponibilità. Abbiamo impostato le sedute cercando di analizzare con precisione i punti forti del Civitavecchia e le situazioni in cui, invece, possiamo provare a colpire. L’obiettivo è arrivare alla partita con un piano chiaro, lucido, consapevoli delle difficoltà ma anche delle nostre armi.»
Che partita si aspetta contro un Civitavecchia così rinforzato e profondo?
«È evidente che ci aspetta una sfida molto complicata. Parliamo di una delle squadre che più di tutte, insieme al Rieti, si è rinforzata negli ultimi mesi, e i risultati parlano da soli. Il Civitavecchia è una formazione forte, ben organizzata, con tanti giocatori di spessore e con una rosa profonda che consente al loro allenatore di mantenere sempre altissima l’intensità del gioco grazie a cambi di livello. Sarà una partita in cui dovremo abbinare attenzione, coraggio e capacità di leggere i momenti. Affrontiamo uno squadrone, ma abbiamo preparato ogni dettaglio per farci trovare pronti.»

Sorianese-Civitavecchia si gioca domenica 14 dicembre alle 11:00, al “Celso Perugini” di Soriano nel Cimino.
La gara Sorianese – Civitavecchia sarà diretta dal sig. Rocco Emanuele Muto (Roma 1), coadiuvato dagli assistenti Giulio Pancani (Roma 1) e Carlo Rainaldi (Tivoli).
Disposizioni per la tifoseria ospite: incontro Sorianese-Civitavecchia
In occasione dell’incontro Sorianese-Civitavecchia, in programma domenica 14 dicembre 2025 alle ore 11:00 presso lo stadio “Celso Perugini” di Soriano nel Cimino, si comunicano le seguenti disposizioni relative all’accesso della tifoseria organizzata ospite:
• settore ospiti: l’accesso per la tifoseria ospite sarà consentito esclusivamente dall’ingresso est (via Ernesto Monaci e/o palestra comunale). L’area destinata ai sostenitori del Civitavecchia Calcio 1920 comprende una tribuna in acciaio con 156 posti a sedere, oltre a 100 posti in piedi.
• le indicazioni relative alle aree di sosta consigliate alla tifoseria organizzata ospite e le modalità di accesso al settore riservato alla stessa, sono disponibili qui.