Termina 4-0 la terza amichevole stagionale della Sorianese, impegnata sul Celso Perugini contro il Fanello Calcio, compagine umbra partecipante al campionato di Prima Categoria.
Dopo una buona partenza degli ospiti, bravi sia in fase di impostazione che di palleggio, prendeva in mano la situazione la Sorianese, che andava vicino al vantaggio con Perazza, fermato da un fortunoso intervento del portiere ospite che in qualche modo smanacciava sulla traversa. Il gol però era nell’aria ed arrivava dai piedi di Filippo D’Alessio, che con un tiro da 35 metri la metteva sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di un incolpevole portiere. Passavano una manciata di minuti e raddoppiava Serafini, abile a girare a rete un passaggio di Cologna. Schiacciato dietro il Fanello rischiava di subire la terza rete, ma era il palo a negare il gol a Valentini, autore di una delle sue consuete pennellate. Seppur non riesciva a trovare la marcatura, possiamo definire ottima la prestazione di Cologna, abile sciatore in slalom tra le maglie bianche degli umbri, fermato solo dall’estro dall’esterno difensore umbro. Terminava così, sul 2-0, la prima frazione.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo, anche se le occasioni a nostro favore sono state decisamente maggiori. Assistevamo ad un vero e proprio assedio dovuto dalla differenza di categoria, ma anche probabilmente da una diversa preparazione atletica. Alla mezz’ora bello il recupero di Viani, che leggeva bene una ripartenza ospite, rubava palla e dopo aver lasciato un paio di difensori sul posto allargava a Massaini che non sbagliava: 3-0. Passavano 2 minuti ed arrivava il poker con la doppietta personale di Massaini servito questa volta da Frugis. È un Fanello però che non demorde mai quello visto a Soriano e in una delle poche azioni rilevanti trovava la traversa. Terminava col risulrato di 4-0 una gara piacevole, dove comunque non è mancato un bel tasso di agonismo e con buoni ritmi. Tra i grandi, seppur mai sotto i riflettori, buona la prova di Bellacima, preciso, attento e apparentemente silenzioso, quando è il momento non le manda a dire. Bello ed estremamente piacevole vedere che in campo nonostante i cambi la mentalità ed il carattere di questa Sorianese non cambiano.