Finisce 4-1 l’amichevole contro la Juniores Nazionale della Flaminia, una gara che i due tecnici si accordavano di dividere in 3 tempi da 30 minuti ognuno, sia per provare più soluzioni possibili sia per evitare eccessivi sforzi in un periodo che già ne prevede molti giornalmente. Si chiudeva sul 2-0 il primo tempo, a segno Materazzo e Serafini, che raddoppiava il suo score personale nel secondo tempo su rigore portando a 3 le marcature della Sorianese. Un gol per parte nel terzo tempo, con Guidi a segno tra i civitonici e Lannaioli per i rossoblù.
Di lavoro ancora ne manca, ma quella vista oggi è stata indubbiamente una bella Sorianese, brava nel giro palla e cresciuta rispetto alla prima uscita contro il Guardea, senza tralasciare il fatto che di fronte c’era un ottimo avversario. I ragazzi stanno rispondendo bene alle richieste di Del Canuto, tempi di gioco, inserimenti, marcature e spirito di sacrificio, con il tecnico che non si risparmia di provare i giocatori a disposizione in più ruoli per garantire maggior duttilità e malleabilità alla squadra.
Molto, molto bene gli under, decisamente a loro agio nel gioco chiesto dal mister ed attenti a soddisfare le sue richieste. Ovvio che non ci lasciamo prendere la mano dall’auforia, di lavoro ne manca tantissimo, certo è però che un pò di entusiasmo non guasta, vincere piace sempre e farlo offre indubbiamente brio all’ambiente