I Tecnici dell’agonistica

Con Tontoni si chiude il mercato… forse
23 Luglio 2022
Riccardo Cologna per l’attacco di Del Canuto
10 Agosto 2022
Spread the love

Come in una vera e propria squadra che viene limata nell’organico al termine di una stagione senza però stravolgerne l’identità e l’affiatamento, l’organico dei tecnici della nostra agonistica può essere ufficializzato.
Passa all’agonistica con buona parte del proprio gruppo mister Walter Calistri, chiamato a gestire un’ Under 14 che dovrà far fronte a molti cambiamenti tattici, abituandosi nel contempo alla presenza di un arbitro federale.
Cercando di sfruttare al massimo la sua preparazione tecnico/tattica, confermata dall’ottimo terzo posto con la nostra Under 19, mister Antonello Onori avrà il compito di proseguire la crescita dell’Under 16, migliorati già nella scorsa stagione ma in possesso di enormi margini di progresso. Confermato al proprio posto Riccardo Giovannini, che con lo stesso gruppo proseguirà il lavoro della scorsa stagione che li ha visti protagonisti con un ottimo girone di ritorno. Stesso destino per mister Enrico Mastrangeli, impegnato con una promettente quanto consolidata Under 18, un solido gruppo che vedrà alcuni elementi iniziare sebbene sotto età la preparazione con la Prima Squadra. Confermarsi e migliorare il loro obiettivo, proponendosi obiettivi ma nessun limite. Conclusa la “carriera” da calciatore, mister Alessandro Mastrangeli avrà il compito di portare la nostra Under 19 sul tetto della Provincia aprendo le porte della Regione. Approfittiamo per ringraziarlo del lavoro svolto come calciatore, artefice di due promozioni consecutive, un campionato ed una Coppa Lazio con la maglia della Sorianese. Il suo apporto è stato determinante al punto da meritarsi nelle ultime due stagioni la fascia da capitano. La sua preparazione, la sua mentalità vincente ancora profuma di campo, il suo carisma e la sua determinazione siamo certi verranno trasmessi ad un gruppo che vanta il maggior numero di tifosi al seguito. Confermato a migliorare la qualità dei nostri “serramenti” mister Roberto Panunzi, chiamato alla preparazione dei nostri portieri che da sempre si sono confermati tra i migliori in circolazione. Questo l’intero organico dell’agonistica, forse però manca qualcuno. Beh sì, lo abbiamo lasciato appositamente per ultimo, più che altro perchè sappiamo quanto ci tenga e volevamo fargli credere ci fossimo dimenticati di lui. In realtà ci è ben chiaro quanto sia importante il suo lavoro e quanto sia necessario il ruolo di preparatore atletico, per un incarico che diventa il punto in comune tra le varie formazioni. Proseguirà infatti la collaborazione con Graziano Minella, uno dei preparatori atletici più completi e ricercati della nostra Provincia ed oltre, pronto a “spompare” i nostri ragazzi e prepararli ad una lunga stagione. A loro, che hanno già iniziato a lavorare preparando programmi collettivi e personalizzati, va il nostro più caloroso in bocca al lupo